Tea Tree Oil
Olio essenziale puro di Melaleuca alternifolia australiano. PROPRIETÀ: dermopurificante per uso topico.
Ingredienti
Olio di melaleuca alternifolia puro al 100%.
Come usare Tea Tree Oil
Si consiglia l'uso del prodotto diluito e non puro, seguendo le indicazioni sotto riportate:
- Pelle grassa e impura. L’olio di tea tree è un potente dermopurificante naturale, utile nel trattamento della pelle grassa e impura. L’olio di tea tree, infatti, possiede una serie di proprietà che lo rendono un ottimo agente purificante. Modalità d’uso: versare poche gocce su garza o cotone inumiditi e detergere la zona mattina e sera.
- Cavo orale. Una cattiva alimentazione e una scarsa igiene orale comportano il proliferare di batteri nel cavo orale e conseguente alitosi. È quindi consigliato seguire un’alimentazione sana ed equilibrata ed effettuare un’igiene orale costante e quotidiana. L'olio essenziale di tea tree, diluito in acqua, può essere un valido aiuto per alleviare i disturbi di alitosi. Modalità d’uso: diluire, in un bicchiere d’acqua, 2-3 gocce ed effettuare sciacqui più volte al giorno (non ingerire).
- Igiene intima. Grazie alle sue proprietà, l’olio di tea tree può essere diluito in acqua per rinfrescare e dare sollievo alle zone intime. Modalità d’uso: lavande: miscelare 5 gocce in 1 litro d’acqua fredda e risciacquare le zone intime.
- Punture di insetti. La particolarità dell’olio di tea tree è responsabile dell'azione repellente verso gli insetti. Modalità d’uso: diluire alcune gocce di tea tree oil in olio corpo o crema e applicare sulla pelle.
- Forfora. L’olio di tea tree può essere utile in caso di forfora secca e grassa. Modalità d’uso: frizionare poche gocce sul cuoio capelluto e procedere con lo shampoo.
Avvertenze e Indicazioni
Solo per uso esterno. Non ingerire. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con zone sensibili come gli occhi. Se il prodotto causa irritazioni interrompere l'uso. Gli oli sono infiammabili, non avvicinarli ad una fiamma. Evitare l'esposizione a fonti di calore.
Conservazione del prodotto
Conservare in un luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti dirette di calore.