• TEGADERM HYDROCOLLOID THI10X10 -10%
(le immagini sono puramente indicative)

TEGADERM HYDROCOLLOID THI10X10

  • Disponibilità: Articolo esaurito
  • Produttore: 3M ITALIA Srl
  • Codice articolo: 905862862
  • Punti fedeltà: 32

ATTENZIONE: In caso di esaurimento scorte, l'ordine potrebbe subire un ritardo sui normali tempi di evasione.

Tegaderm Hydrocolloid / Thin

MEDICAZIONE IDROCOLLOID STERILE

Indicazioni
Medicazioni sterili, adesive, assorbenti, composte da una matrice idorocolloidale, con elevato grado di assorbimento. Medicazione semi-occlusiva che permette di mantenere umido l’ambiente della ferita, favorendo lo sbrigliamento della ferita ed ottimizzando il processo di cicatrizzazione.
3M Tegaderm Hydrocolloid è indicato come medicaizone per ferite con lieve o moderata produzione di essudato.
3M Tegaderm Hydrocolloid Thin è indicato come medicazione per ferite con scarsa produzione di essudato.
Entrambe sono indicate come:
medicazione primaria nel trattamento delle ulcere; abrasioni; ulcere degli arti inferiori; ustioni di I e II grado; siti di prelievo cutaneo; medicazione protettiva per la prevenzione dei danni tessutali derivanti dalla frizione; medicazione secondaria in associazione con altre medicazioni (alginati, etc..).

Posologia e Modalità d'uso
Prima dell’applicazione della medicazione si consiglia di lavare l’ulcera con soluzione fisiologica o altra soluzione analoga e di non utilizzare alcun disinfettante. La medicazione idrocolloidale 3M Tegaderm Hydrocolloid può rimanere in sede fino a 7 giorni, compatibilmente con il protocollo in uso. La durata media di 3M Tegaderm Hydrocolloid è di circa 4 giorni.

Sterilità
La sterilizzazione della medicazione viene effettuata a raggi gamma nell'ambito di un processo industriale validato secondo le normative tecniche vigenti. Il periodo di validità è di tre anni a decorrere dalla data di produzione, purché il prodotto sia correttamente conservato nella confezione di vendita originaria. La data di scadenza è stampigliata e chiaramente visibile su ogni confezione di vendita e singola busta.

Conservazione
Il prodotto deve essere conservato a temperatura ambiente compresa tra 15° e 30° C, al riparo da condizioni estreme di umidità, da polvere, agenti inquinanti, ecc. Il periodo di validità è di tre anni a decorrere dalla data di produzione, purché il prodotto sia correttamente conservato nella confezione di vendita originaria. La data di scadenza è stampigliata e chiaramente visibile su ogni confezione di vendita e singola busta. Una volta aperta la confezione individuale, il prodotto non può essere né risterilizzato, né riutilizzato.

Componenti
supporto: poliuretano; placca idrocolloidale a base di carbossimetilcellulosa di sodio priva di gelatina animale; adesivo: miscela di acrilati.

Formato
10X12 ovale cm; 10x10 quadrato cm; 13X15 ovale cm; 17X20 ovale cm; 15x15 quadrato cm; 16x17 sacrale cm; 10X12 ovale cm; 13x15 ovale cm; 17X20 ovale cm; 10X10 quadrato cm.

Cod. 90001 / 90002 / 90003 / 90004 / 90005 / 90007 / 90021 / 90023 / 90024 / 90022