Fumaria Officinalia
T.S.A.
Indicazioni:
questa pianta é nota tra i raccoglitori di piante medicinali in quanto é in grado di alleviare le affezioni epatiche, stimola la vescicola biliare ed é efficace in caso di emicrania di origine epatica, ha anche un'azione leggermente lassativae diuretica, ha un'ottima azione depurativa e per questo é indicata anche nelle affezioni cutanee.). La pianta ha anche una funzione ipotensiva, grazie alla sua facoltá di fluidificare il sangue e la sua azione é potenziata dall'azione sinergica con l'olivo (Olea europea) ed il biancospino (Crataegus oxyacantha), questa sua peculiaritá la fa rendere utile anche nell'iperviscositá sanguigna e nell'ipercoagulabilitá.
Avvertenze:
non bisogna abusare della pianta in quanto a forti dosi é tossica, inoltre se assunta per lunghi periodi puó provocare la distruzione dei globuli rossi (emolisi).
Cod. TSA06
Le immagini dei prodotti presenti su questo sito hanno valore puramente illustrativo e potrebbero non corrispondere in modo esatto a forma, colore, testo o confezione effettivi. Poiché l’aggiornamento in tempo reale di tutti i contenuti può presentare difficoltà o margini di errore, invitiamo i nostri clienti a contattare il Servizio Clienti per qualsiasi dubbio o richiesta di conferma. L’identificazione ufficiale di ciascun prodotto avviene sempre tramite il codice MINSAN (Ministero della Salute).