Integratore utile nelle patologie infettive e nelle virosi in generale. Utile nel trattamento delle parassitosi intestinali generalizzate.
Con il brevetto internazionale MAPE (Mucosal Adhesive Penetrating Elements): nuova tecnologia Odelfe per massimizzare la biodisponibilità, l’assorbimento, il rilascio e la penetrazione mucosale dei principi attivi selezionati e complessati con la stessa. Aumenta del 300% la potenzialità degli attivi, la capacità di adesione e di attacco degli stessi con le superfici di virus, batteri, funghi e parassiti, ottenendo il massimo dei risultati, diminuendo sensibilmente i tempi di terapia e i dosaggi da utilizzare.
Più precisamente, una volta assunto per via orale, i principi attivi di Vayro si distribuiscono prevalentemente nelle alte vie respiratorie, sede primaria di infezione, legando uno degli antigeni esterni del virus ed impedendo allo stesso di attecchire alla mucosa respiratoria e di diffondersi lungo le vie respiratorie. Se il virus è già presente nei vari distretti corporei, gli elementi del prodotto agiscono direttamente sull’RNA virale bloccandone la replicazione. Tutto ciò si traduce in una facilitata riduzione della gravità della sintomatologia ed in un accorciamento dei tempi di malattia, nonché in un maggiore controllo della diffusione del virus stesso.
Il meccanismo d’azione di Vayro sembra riguardare
l’inibizione delle neuroaminidasi, legando e bloccando così la diffusione del virus nella mucosa e tra le cellule epiteliali dell’ospite;
l’inibizione del ciclo di replicazione del virus (bloccando l’assorbimento e la penetrazione del virus nella cellula);
l’inibizione della fuoriuscita dei virioni replicati dalla cellula infettata e la conseguente diffusione dell’infezione;
la produzione endogena di interferone;
un’attività immunomodulante tramite potenziamento dei sistemi di difesa cellulari, consentendo all’organismo di essere sostenuto nel corso dell’infezione, accelerando la guarigione ed evitando le ricadute;
la modulazione di alcuni enzimi coinvolti nell’infiammazione e nello stress ossidativo generato dall’infezione, responsabili delle conseguenze della stessa.
Vayro si è inoltre dimostrato utile nel trattamento antiparassitario intestinale (contro protozoi, metazoi o elminti e le loro uova). Utile in caso di infestazioni da Giardia, Entamoeba, Enterobius, Ascaris, Schistosoma, Taenia.
Ingredienti
MAPE Ferula assafoetida L (Resina gummi) estratto acquoso, Glicerina vegetale, Lattoferrina, Liquirizia (GlYcirrhiza glabra) radice estratto tit. 30% acido 18 betaglicirretico. Acidificante: Acido citrico. Conservanti: Potassio sorbato, Sodio benzoato. Aroma naturale: Caffè, Caramello.
Posologia
In caso di presenza virale: 15 gocce 3 volte al giorno dopo i pasti e lontano dai farmaci almeno un’ora, per almeno 10 giorni consecutivi.
In caso di prevenzione virale: 5 gocce 3 volte al giorno a partire da novembre.
In caso di parassitosi intestinale: 10 gocce 3 volte al giorno dopo i pasti e lontano dai farmaci almeno un’ora, per 4 settimane, dimezzare la dose per i bambini dai 3 anni fino ai 10.
Formato
Flacone contagocce da 20ml.