Denominazione
VENOSMINE 4% CREMA
Quali sono i principi attivi di Venosmine Crema 40g 4% ?
100 g di crema contengono: principio attivo: Diosmina g 4 Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere il paragrafo 6.1.
Eccipienti
gliceridi semisintetici (softisan 100), cera emulsionante anionica (lanette SX), lanolina anidra, polisorbato 80, dimetil polisilossano 100, dimetil polisilossano 500, metil p–idrossibenzoato, propil p–idrossibenzoato, essenza limone, acqua depurata.
Quali sono le controindicazioni di Venosmine Crema 40g 4% ?
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Qual è la posologia di Venosmine Crema 40g 4% ?
Applicare la crema 2 o 3 volte al giorno sull’area interessata. Nei casi di edemi malleolari e di stasi venosa superficiale, aiutare la penetrazione della crema attraverso la cute mediante lieve massaggio con movimenti diretti dal basso verso l’alto.
Come si conserva Venosmine Crema 40g 4% ?
Tenere il contenitore ben chiuso.
Quali sono le avvertenze di Venosmine Crema 40g 4% ?
La crema non deve essere applicata su eczemi umidi. Non è da escludere la possibilità di insorgenza, specie a seguito di trattamenti prolungati, di effetti irritativi cutanei. L’uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione; in tali evenienze occorre interrompere il trattamento ed adottare idonee misure terapeutiche.
Quali sono le iterazioni di Venosmine Crema 40g 4% ?
Nessuna conosciuta. Il prodotto può essere senza rischio somministrato in concomitanza con altri farmaci, ivi compresi gli anticoagulanti.
Quali sono i possibili effetti indesiderati di Venosmine Crema 40g 4% ?
A seguito di somministrazione orale di 900 mg/die di diosmina sono stati riportati rari casi di gastralgia, nausea, diarrea, vertigini sempre di lieve entità e tali da non richiedere l’interruzione del trattamento.
Sovradosaggio
Non sono stati riportati casi di sovradosaggio.
Si può utilizzare Venosmine Crema 40g 4% in Gravidanza ?
La sicurezza del farmaco in gravidanza non è stata determinata, pertanto è opportuno non somministrare il prodotto durante la gravidanza.