VitaOligum ORO-ARGENTO-RAME
Indicazioni
E' indicato nei casi di indebolimento delle difese organiche, infezioni virali e microbiche, turbe allergiche reumatiche.
Posologia e Modalità d'uso
Si consiglia di assumere 30 gocce o una fiala(2 ml) il mattino a digiuno, 2 o 3 volte la settimana, trattenendo per 1-2 minuti il liquido sotto la lingua.
Caratteristiche
L'associazione rame-oro-argento è indicata per la quarta diatesi o diatesi anergica, secondo la tipizzazione di Ménétrier. La sintomatologia si identifica in una diminuzione nella risposta agli stimoli esterni,nella perdita di slancio e vivacità, nella perdita di memoria e nel calo delle difese immunitarie. Causa diretta è lo "stress cronico" (caratteristica della diatesi allergica, che spesso precede quella anergica) che porta il soggetto a prediligere l'isolamento dall'ambiente che lo circonda. La costante mortificazione delle difese immunitarie può sfociare in una senescenza precoce, in patologie autoimmuni o degenerative. L'oligoterapia interviene nella fase antecedente al palesarsi di tali quadri clinici, va quindi considerata come terapia di prevenzione.
Componenti
Una dose (2 ml, pari a 30 gocce) contiene: rame gluconato 0,0350 mg pari a rame 0,0049mg; oro colloidale 0,0035 mg; argento colloidale 0,0003 mg; veicolo: acquademineralizzata; fruttosio.
Formato
Flacone da 50 ml.
20 fiale monodose da 2 ml.