media
30 ottobre 2023

Come modificare la tua skincare in vista dei mesi invernali

La cura della pelle, è bene ricordarlo, si differenzia in base al clima e alle temperature.

La giusta skincare, quando arriva la stagione fredda è fondamentale per prevenire quegli inconvenienti a cui siamo esposti a causa dell’azione combinata del freddo esterno e del caldo indoor.

Preparare la pelle del nostro viso all’inverno è fondamentale per prevenire quegli inconvenienti che il freddo porta con sé: Pelle disidratata, secca e arrossata, formazione di couperose, segni di espressione che si fanno più marcati, labbra screpolate, mani gonfie e ruvide e colorito pallido sono solo alcune delle conseguenze a cui va incontro la nostra pelle nei mesi invernali.
Per prevenire tutto questo, o meglio per curare la nostra pelle nella stagione invernale , esistono alcuni step da seguire, che possono aiutare in maniera evidente l’epidermide, scopriamo insieme le più efficaci per una beauty routine invernale a prova di freddo:

  • Idratazione: Per quanto riguarda la pelle di viso e collo, non appena le temperature iniziano ad abbassarsi, sarebbe importante idratarla e rivitalizzarla, in quanto è la parte maggiormente esposta agli agenti atmosferici e risente per prima degli effetti del cambiamento di temperature. Il freddo dell’inverno può davvero indebolirla creando forte secchezza, irritazioni e maggiore predisposizione alle rughe, soprattutto se non si effettua una corretta azione contro i radicali liberi. La skincare del viso in previsione dell’inverno sarebbe consigliato prevedesse un trattamento a base di Acido ialuronico a diversi pesi molecolari, così da assicurarsi una elevata idratazione su più livelli cutanei.
  • Integrare le vitamine: sono necessarie anche vitamine ed elementi in grado di stimolare la produzione del collagene, per garantirsi un contorno del viso dai volumi pieni e ridurre la visibilità delle rughe.
  • Esfoliare: Come per il caldo, anche per il freddo la regola da seguire è quella di una buona esfoliazione, che elimini le cellule morte. Con una spazzola viso potrete procedere con una esfoliazione profonda seguita dagli altri rituali di cura della pelle.
  • Detergere: Attenzione alla detersione! Le troppe docce con detergenti aggressivi, durante l’inverno, potrebbero essere deleterie per la pelle. La sentirete tirare. Quindi utilizzate prodotti delicati e idratanti.
  • Mangiare sano: L’alimentazione è la prima alleata della nostra pelle. Mangiare cibi di stagione è la cosa migliore per fare il pieno di vitamine e di antiossidanti. Evitate, anche se è difficile con il freddo, i troppi zuccheri e carboidrati raffinati che intossicano la pelle e ne favoriscono gli inestetismi.
0 Commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evidenziati.*

Ho letto ed accetto la Privacy