Le spedizioni verso la Sardegna potrebbero subire dei ritardi. Ci scusiamo per il disagio.
media
25 August 2022

Come prolungare l'abbronzatura: i nostri consigli

Siete tornate dalle vacanze con un bellissimo colorito che vorreste mantenere il più a lungo possibile? È un classico di fine estate: una volta che ci vediamo abbronzate non vogliamo più vedere quel colorito pallido che ci caratterizza d’inverno.

Come fare, allora, per mantenere l’abbronzatura e prolungarla il più possibile? Ecco i nostri consigli.

Idrata la pelle

Per una pelle sana e ben abbronzata, niente è più importante che mantenerla ben idratata. Oltre ad utilizzare costantemente una potente crema idratante, è assolutamente obbligatorio bere molta acqua! Funziona come una crema idratante che agisce dall’interno verso l’esterno: prova a bere almeno otto bicchieri d’acqua al giorno.

Tampona la pelle dopo la doccia senza strofinare

Tamponando delicatamente eviterai di stressare la pelle.

Prediligi l'acqua fredda per la doccia

L’acqua calda, come ben sappiamo, tende a seccare la pelle più dell’acqua fresca e visto che la cosa più importante, affinché la pelle mantenga il bel color biscotto che ha assunto durante l’estate, è mantenersi idratati, capite bene che la scelta della temperatura dell’acqua diventa essenziale.

Fai uno scrub delicato almeno una volta a settimana

Esfoliare la pelle non porterà via l’abbronzatura: al contrario aiuterà a portar via le cellule morte, donandoti un colorito più luminoso.

La texture del bagnodoccia fa la differenza

Anche ciò con cui detergete il corpo è importante. Se siete soliti usare bagnodoccia o bagnoschiuma in gel o molto schiumogeni, sospendeteli per il periodo immediatamente successivo (e possibilmente durante) l’esposizione. Preferite, invece, oli detergenti che facciano poca schiuma e che siano massimamente nutrienti.

Dopo il bagno, è meglio usare e abusare di una buona crema corpo ed evitare di indossare abiti molto attillati, che non lasciano respirare la pelle.

Infine: Ci sono sempre belle giornate di sole che ci fanno correre a prendere un po’ di colore e garantire quella meravigliosa abbronzatura: approfitta di ogni momento per fissare l’abbronzatura, esponendoti al sole. Bastano anche 20 minuti al giorno sul terrazzo!

0 Commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evidenziati.*

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie