+39 334 228 44 44

Dal lunedì al venerdì h 9:00 - 16:00

+39 334 228 44 44

Dal lunedì al venerdì h 9:00 - 16:00

media
07 June 2022

Aloe vera e scottature solari: proprietà e benefici

Con l’estate arriva come ogni anno la corsa all’abbronzatura, e con lei anche l’aumento delle scottature solari.

Sicuramente in molti avranno già sentito parlare del gel di Aloe vera; se non lo avete ancora provato, diventerà il vostro nuovo “amico per la pelle”. Un valido rimedio naturale soprattutto nella stagione estiva dove il problema delle scottature solari ci aspetta dietro l’angolo. Ma andiamo a conoscerlo nel dettaglio:

Le proprietà benefiche dell'aloe vera

L’Aloe Vera è una pianta nota per le sue innumerevoli proprietà benefiche. Sin dai tempi antichi veniva utilizzata per le sue proprietà curative, tanto da essere passata alla storia come pianta miracolosa. L’aloe Vera, infatti, è caratterizzata da una svariata quantità di sostanze attive che si rivelano utili per lo svolgimento di funzioni necessarie al nostro benessere.

Le proprietà rigeneranti e antiossidanti dell’Aloe Vera sono un vero toccasana per la pelle, soprattutto in presenza di scottature, più o meno gravi.

Il Gel d’Aloe Vera risulta essere un ottimo rimedio naturale dopo l’esposizione solare: cosparso e massaggiato sulla zona irritata dal sole ha un’azione lenitiva sulla pelle, donando un senso di sollievo quasi immediato.

Quali sono i benefici del gel di aloe vera

 L’Aloe Vera è in grado di garantire i seguenti benefici:
- un efficace azione contro l’invecchiamento della pelle (uno dei maggiori danni causati dall’esposizione solare) grazie alla sua azione antiossidante
- una stimolazione della produzione del collagene, rendendo la pelle morbida e mantenendola idratata
- un’azione lenitiva su scottature e bruciature causate dall’esposizione ai raggi solari.

Per sfruttare a pieno tutte le sue proprietà benefiche e potenziarne l’efficacia l’aloe va utilizzata in purezza o in prodotti il più naturale possibile e derivati solo dall’estrazione del gel o del succo direttamente dalla pianta.

Particolarmente utile, dunque, in caso di arrossamenti causati da un’eccessiva esposizione solare. 

Dona sollievo grazie alla sua azione rinfrescante, idratante e lenitiva.

Forma, inoltre, sulla cute un sottile strato invisibile che ripristina il corretto equilibrio dell’epidermide e che funge da barriera protettiva da agenti esterni come vento, gelo e calore intensi che potrebbero rendere la pelle secca e screpolata.

Un trucco in più’? applicare il gel di Aloe la sera, dopo l’esposizione solare; così facendo la pelle al mattino sarà pronta e idratata per esporsi nuovamente al sole.

Provate per credere, la vostra pelle vi ringrazierà!

0 Commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evidenziati.*

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie