media
25 settembre 2020

Alza il tuo scudo immunitario

In vista dell’autunno, dei primi sbalzi di temperatura, del clima più umido e, specialmente, visto che il COVID19 circola ancora, rinforzare le difese immunitarie durante questo finale d’estate è molto importante.


Una buona routine

Lo stato di forma del proprio sistema immunitario è condizionato molto dalle proprie abitudini quotidiane che, per essere sane, è bene includano:

  • attività fisica costante e proporzionata alle proprie potenzialità;
  • evitare il fumo e non abusare con l’alcol;
  • un sonno sano, che duri almeno 7-8 ore a notte;
  • cura la propria igiene personale.
  • evitare le fonti di stress.

Per il proprio benessere sono poi fondamentali:

  • Vitamina D, prodotta in modo del tutto naturale dal nostro corpo quando ci esponiamo alla luce solare.
  • I fermenti lattici, probiotici, che si trovano nel siero di latte, nello yogurt e nel formaggio e le fibre, che troviamo in buone quantità in frutta e verdura, che fanno bene alla salute del nostro intestino, in quanto buona parte delle cellule che interagiscono con il sistema immunitario operano proprio in questa area del nostro
  • La vitamina C: è presente in arance, mandarini, limoni, kiwi e nei frutti rossi, che contengono anche antiossidanti naturali che limitano l’invecchiamento delle cellule.
  • La frutta secca (mandorle, noci, nocciole) senza esagerare, ha un buon contenuto di rame, e i semi oleosi e i grassi buoni come l’olio extravergine d’oliva.
  • Il pesce è un alimento indispensabile: meglio quello azzurro (sardine, alici, sgombri) ricco di omega 3.


La natura in tua difesa

Quando lo stile di vita non basta oppure quando vogliamo essere sicuri di avere delle forti difese immunitarie, l’integrazione naturale viene in nostro supporto.

Tra i diversi integratori ne abbiamo selezionati due molto efficaci.

Immunomix plus opercoli

Integratore alimentare a base di Echinacea, Sambuco e Uncaria che svolge un'importante azione integrativa per le naturali difese dell’organismo. Si raccomanda l'assunzione di 2 opercoli al giorno, preferibilmente al mattino e per un ciclo di almeno 20 giorni. Nel momento in cui dovessero verificarsi dei casi di aumentato fabbisogno, si può raddoppiare il dosaggio giornaliero (da suddividere in due momenti della giornata) per stimolare il più rapido recupero da parte dell'organismo.

Immunomix plus sciroppo

Integratore alimentare in sciroppo con Echinacea e Sambuco, che aiuta e supporta le naturali difese immunitarie dell'organismo, grazie ai suoi principi attivi che sono 100% naturali questo prodotto è indicato per supportare e migliorare le difese naturali specialmente dei bambini, inoltre lascia un piacevole sapore che favorisce l'assunzione.


Se hai qualche dubbio oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti è a tua totale disposizione.

Prodotti correlati
0 Commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evidenziati.*

Ho letto ed accetto la Privacy