+39 334 228 44 44

Dal lunedì al venerdì h 9:00 - 16:00

+39 334 228 44 44

Dal lunedì al venerdì h 9:00 - 16:00

media
09 ottobre 2020

Le proprietà del caffe verde

Il caffe verde è ottenuto dalla torrefazione dei semi crudi del caffè che vengono essiccati al sole. I chicchi non subiscono alcun trattamento termico e questo fa si che rimangano inalterate le proprietà nutritive.

Ultimamente le bevande e gli integratori a base di caffè verde si stanno sempre più diffondendo dati gli effetti benefici che hanno sull’organismo non avendo le controindicazioni del classico caffè nero ottenuto dai semi tostati. Infatti il suo pH ha un valore intorno a 5 molto vicino alla neutralità perciò meno dannoso per la mucosa gastrica.

La caffeina contenuta nel caffè verde non è libera ma legata all’acido clorogenico (un potente antiossidante) questa caratteristica fa si che si assorba molto più lentamente a livello delle mucose e permane più tempo a livello ematico.

Il caffè verde ha molteplici proprietà.

Nel caffè verde è presente la caffeina che ci aiuta ad aumentare la concentrazione e a mantenerci più svegli. La caffeina stimola la produzione di catecolamine che ci aiutano a mantenere la concentrazione e renderci più attivi.

Il caffè verde possiede delle molecole le metil-xantine che hanno un’azione lipolitica che favoriscono la perdita di peso se abbinata ad una alimentazione corretta e una costante attività fisica.

Il caffe verde svolge un’azione antiossidante poiché possiede i polifenoli che limitano il rilascio di radicali liberi che contrastano l’invecchiamento delle cellule.

Possiede acidi grassi omega 3 e omega 6 che il nostro corpo non è capace di sintetizzare ma che sono fondamentali per regolare la pressione del sangue, giocano un ruolo nelle risposte infiammatorie, fanno bene a pelle e cappelli.

Ci aiuta a mantenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue attraverso 2 meccanismi.

L’acido clorogenico in esso contenuto riduce il processo di trasformazione del glicogeno in glucosio che avviene nel fegato.

Inibisce l’assorbimento intestinale degli zuccheri, dunque minore presenza di glucosio nel sangue.

Il caffè verde è ricco di proteine del gruppo B che rafforzano il sistema immunitario e quello nervoso.

Ci sono casi in cui è bene non utilizzarlo come gravidanza e allattamento, ipertiroidismo.

Il caffè verde è disponibile in commercio sotto forma di semi, in bustine in formato solubile da usare come il tè.

Gli integratori contenenti il caffè verde sono semplici da utilizzare ma molto efficaci vediamone alcuni.

L’integratore Caffè verde di Specchiasol ha efficacia sul metabolismo dei grassi riducendone l’assorbimento, agisce sul controllo della glicemia e possiede proprietà antiossidanti.

Longlife Caffè verde si configura quale integratore utile per il sostegno metabolico in caso di programmi di controllo del peso per gli effetti sulla glicemia e sui grassi accumulati.

Da sorseggiare Il Caffe verde Specchiasol box da 20 filtri che abbinano ai benefici del caffè verde la piacevole sensazione di una bevanda calda.

Le compresse a lento rilascio Pyto Garda Caffe verde è indicato per favorire il sostegno metabolico e possiede proprietà antiossidanti e toniche.