+39 334 228 44 44

Dal lunedì al venerdì h 9:00 - 16:00

+39 334 228 44 44

Dal lunedì al venerdì h 9:00 - 16:00

media
03 maggio 2021

Le cause della cellulite!

A breve arriva l’estate e siamo in tante a preoccuparci degli inestetismi che si presentano con l’avanzare del tempo, ma non solo.

La cellulite è tra i principali inestetismi cutanei che si presentano in quasi tutte le donne, a tutte le età, affliggendo soprattutto l’area pelvica e quella addominale, oltre che glutei, fianchi e cosce.

È importante tener conto del fatto che la sua comparsa prescinde dal peso della donna e, anche se si tratta di un mero difetto della cute spesso relativo agli equilibri ormonali femminili, in alcune situazioni, potrebbe essere un sintomo di altri disturbi o di abitudini scorrette.

A cosa è dovuta?

Sicuramente una scarsa attività fisica e una bassa idratazione possono essere tra le cause madri della comparsa della cellulite, dato che l'attività aerobica riesce a stimolare profondamente la circolazione, inclusa quella dell'ipoderma. Quando si suda, inoltre, si supporta l'espulsione di tossine e sodio, il primo responsabile della ritenzione idrica tissutale.

Passando all’idratazione, quando essa è scarsa, il nostro organismo va a rifornirsi di ciò che gli serve dai tessuti, nello specifico da quello muscolare, causando un suo indurimento e generando tensione.

Come trattarla

Sia in caso di prevenzione, che di cura, l’idratazione e l’attività fisica sono indispensabili: bere sempre due litri di acqua al giorno e crearsi un programma di fitness rapportato alle proprie capacità sono i primi passi da compiere.

Le tisane possono supportarci idratandoci e donando principi utili, come nei casi di tè, tè verde, guaranà, mate, che svolgono un’azione termogena e supportano il dimagrimento.

Esistono anche diverse buone abitudini per combattere i fattori scatenanti della cellulite:

  • Mangiare poco salato, il sale spesso porta a ritenzione idrica.
  • Mangiare più frutta e verdura
  • Non fumare, evitare alcol e gli eccessi di caffè.
  • Ridurre lo
  • Riposare bene e condurre uno stile di vita sano.
  • Indossare calzature comode che favoriscono la circolazione e la postura corretta.

L’efficacia Somatoline

Somatoline produce prodotti formulati per il trattamento dell’adipe e della cellulite, per chi vuole eliminare la pelle a buccia d’arancia e l’adipe localizzato.

I prodotti Somatoline sono consigliati per chi vuole snellire le cosce o i fianchi, ricevendo dal trattamento anche alcuni benefici sull’effetto a buccia d’arancia. Sono consigliati a donne con stati di adiposità localizzata accompagnati da cellulite.

Somatoline 0,1%+0,3% Emulsione Cutanea

Prodotto dermatologico con attività anticellulite, a base di due principi attivi:

Levotiroxina, una molecola che attiva i processi di combustione dei lipidi e ne diminuisce le dimensioni. Ostacola l’eccessiva produzione di fibre che imprigiona la cellula adiposa, causa della pelle a buccia d'arancia.

Escina, una saponina contenuta nei semi dell’ippocastano, che migliora il microcircolo riducendo l’accumulo di liquidi nei tessuti. Agisce sulle membrane dei capillari, migliorandone la resistenza.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Prodotti correlati
0 Commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evidenziati.*

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie