media
30 dicembre 2020

Cultivar: i benefici delle alghe Kombu

Cultivar: i benefici delle alghe Kombu

Cultivar è un’azienda nata dalla curiosità di verificare e approfondire i benefici che donano al corpo le alghe, quando introdotte nell'alimentazione quotidiana. Il loro obiettivo è quello di far conoscere le alghe come una vera e propria risorsa naturale, per la salute e la bellezza, attraverso una gamma di prodotti naturali per l’alimentazione e di sviluppare l'utilizzo delle alghe anche in Occidente, col fine di integrare l'alimentazione quotidiana spesso povera di principi nutritivi.

Tutte le alghe utilizzate nei laboratori Cultivar, hanno la certificazione WILD a garanzia di qualità e ogni lotto di prodotto attraversa un meticoloso processo di analisi chimica e microbiologica.

Le alghe Kombu

Le alghe Kombu, utilizzate in alcuni dei loro prodotti, sono ricche di potassio, fosforo e iodio. I benefici sono diversi:

  • migliorare il metabolismo basale;
  • sostenere la circolazione sanguigna;
  • regolare le pressione arteriosa;
  • favorire il drenaggio dei liquidi.

Utile quindi anche per disintossicare, l'alga kombu viene spesso usata nella cottura dei legumi in quanto li rende più morbidi e digeribili e nella cottura di brodi e minestre. Si assume anche essiccata, in fiocchi e in polvere come integratore. Oltre all’effetto antiossidante, l’assunzione regolare di alghe kombu è benefica per la salute dei capelli, per il processo di disintossicazione e depurazione e per rafforzare il sistema immunitario. Migliorano anche il processo digestivo e prevengono la stitichezza, grazie all’acido alginico, che supporta anche la depurazione intestinale.

Alghemar succo di mirtillo

Il Kit dimagrante con integratore alimentare a base di alghe, con succo di mirtillo nero e sciroppo d'acero favorisce e mantiene il fisiologico metabolismo, agevolando il mantenimento della forma fisica specialmente durante le diete di controllo del peso.

Alghemar con carote e paté

Il Kit dimagrante con integratore alimentare a base di alghe e carote, viene confezionato in 6 bottiglie di frullato e 2 vasetti di Patè per il trattamento completo, suddiviso in 2 fasi di 10 gg ciascuna.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Prodotti correlati
0 Commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evidenziati.*

Ho letto ed accetto la Privacy