+39 334 228 44 44

Dal lunedì al venerdì h 9:00 - 16:00

+39 334 228 44 44

Dal lunedì al venerdì h 9:00 - 16:00

media
09 ottobre 2020

La micoterapia e le sue molteplici proprietà curative.

La micoterapia è un metodo di cura molto antico usato già 4000 anni fa dalla medicina tradizionale cinese. La micoterapia sfrutta l’utilizzo di alcuni funghi medicinali ritenuti dotati di numerose proprietà benefiche per l’organismo, vengono utilizzati per migliorare cause e sintomi negli stati patologici.

I funghi curativi e le loro proprietà

Conosciamo alcuni funghi curativi e le loro proprietà.

  • Agaricus lazei possiede capacità riequilibranti a livello del sistema immunitario.

  • Auricularia auricula-judae è utile per la salute del sistema cardiovascolare.

  • Coprinus comatus viene utilizzato per stimolare il metabolismo e ridurre i livelli ematici di glucosio.

  • Cordyceps sinensis viene usato per stimolare il sistema immunitario ed anche per il trattamento di altre molteplici patologie.

  • Grifola frondosa ha il potere di stimolare il sistema immunitario in presenza di alterazioni metaboliche.

  • Hericum erinaceus risolve i problemi connessi allo stomaco e contrasta la degenerazione del sistema nervoso.

  • Polyporus umbellatus combatte la ritenzione idrica.

  • Reishi è anche noto come fungo della longevità.

  • Shiitake aiuta a ridurre il colesterolo e protegge denti e gengive.

Solitamente nella medicina tradizionale cinese si utilizzano i funghi raccolti in natura, tale pratica è altamente sconsigliata, per chi si vuole approcciare alla micoterapia il modo più semplice è quello di assumerli attraverso gli integratori.

Micotherapy Hericium 90

Un integratore come Micotherapy Hericium 90 ha proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti, inoltre viene utilizzato per le problematiche gastriche ma anche per favorire il mantenimento delle facoltà cognitive. All’interno del prodotto per consentire questa azione è presente l’Hericium sia come frutto intero polverizzato sia come estratto secco. Ha al suo interno un fungo molto raro, conosciuto come il fungo dell’apparato digerente per le sue caratteristiche antiossidanti, antinfiammatorie e prebiotiche che intervengono sulla mucosa del sistema digerente.

Micotheraphy Reishi

Micotheraphy Reishi favorisce le naturali difese immunitarie. Inoltre svolge una naturale azione calmante, contribuendo a migliorare le capacità di gestire lo stress. Chiamato anche "Fungo dei mille anni" il Reishi è considerato tradizionalmente un rimedio utile nel ripristinare l'equilibrio dell'organismo, contribuendo a migliorare la resistenza alle malattie.

Micotherapy U-Care

Micotherapy U-Care Favorisce il sostegno immunitario e il potenziamento del microbiota intestinale, riduce l’infiammazione, migliora la protezione antiossidante. Gli estratti contenuti in U-care hanno attività immunomodulatoria e di potenziamento del microbiota, di riduzione dell’infiammazione, di miglioramento della protezione antiossidante, fattori che si traducono nel loro insieme nel miglioramento della qualità di vita.

É bene specificare che nessun integratore da solo può curare patologie ed inoltre in presenza di allergie o quando vengono assunte altre terapie farmacologiche è bene rivolgersi ad un esperto che ci saprà consigliare al meglio.

Prodotti correlati