+39 334 228 44 44

Dal lunedì al venerdì h 9:00 - 16:00

+39 334 228 44 44

Dal lunedì al venerdì h 9:00 - 16:00

media
04 August 2021

Norme di prevenzione durante le vacanze

Già l’estate scorsa, il Covid-19 sembrava un lontano ricordo, a causa dell’allentamento delle restrizioni e della bassa carica virale che caratterizza il virus in estate. Questa estate, in più, molti di noi sono vaccinati, ma non per questo è meno importante prevenire il contagio, dato che il vaccino argina le conseguenze relative ai sintomi del Covid-19, ma non ci rende immuni dall’essere portatori sani e, quindi, dal contagiare terze persone.

Norme igieniche

Le norme igieniche presenti di seguito andrebbero rispettate sempre, specialmente in vacanza, per evitare anche altri disturbi:

  • detergere spesso e a fondo le mani con acqua e sapone;
  • avere sempre con sé una soluzione disinfettante (tipo Amuchina);
  • coprire la bocca ed il naso quando si tossisce o starnutisce;
  • buttare subito i fazzolettini di carta usati;
  • non scambiare gli oggetti o alimenti con terzi;
  • non toccarsi gli occhi, il naso o la bocca con le mani;
  • arieggiare i luoghi comuni.

Mascherine

I dispositivi di protezione, quali le mascherine, sono obbligatorie in pubblico se non è possibile garantire con costanza il distanziamento sociale previsto dalla legge. Ciò significa che se si sta facendo una passeggiata in spiaggia e la persona più vicina dista venti metri, non è necessario l’uso della mascherina; al contrario, se ci si trova in un piccolo luogo pubblico, dove si è vicini ad altre persone, bisogna indossare la mascherina.

In estate, insomma, è importante usare il buon senso.

Amuchina Gel X-Germ

È essenziale, quindi, avere sempre con sé un gel antisettico, come amuchina, formulato per disinfettare a fondo la pelle delle mani, in quanto capace di ridurre efficacemente in pochi secondi germi e batteri presenti sulla cute.

È attivo su virus, funghi e batteri, ed è pratico in ogni situazione in cui è necessario disinfettare le mani: fuori casa, quando non ci si può lavare le mani, come in viaggio, oppure nel settore ospedaliero e professionale.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

                       

 

Prodotti correlati
0 Commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evidenziati.*

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie