Causa elevato numero di ordini il servizio clienti è disponibile solo via email e le spedizioni potrebbero subire un lieve ritardo. Ci scusiamo per il disagio.
media
11 June 2021

Attività fisica e sali minerali

Quando si pratica sport con costanza, è molto importante seguire una dieta corretta e ponderata per il tipo di attività fisica che eseguiamo, dato che, soprattutto col caldo, avviene un’importante perdita di sali minerali.

Questi ultimi, così come le vitamine, pur non regalando energia in modo diretto, sono fondamentali per garantire il corretto svolgimento dei processi che la producono: infatti, quando ci alleniamo, la disidratazione porta a una graduale riduzione del volume plasmatico, dell'attività cardiaca, del flusso ematico cutaneo e a una minore resistenza.

Bisogna quindi porre la giusta attenzione alla propria alimentazione, che deve essere utile per:

  • Produrre energia e proteggerci: attraverso le calorie, le vitamine, i sali minerali e le fibre.
  • Regolare la nostra temperatura: attraverso l'idratazione dalle bevande e dall’acqua contenuta nei cibi.
  • Prevenire dall’usura: attraverso le proteine che con i loro aminoacidi essenziali che stimolano il rinnovamento dei tessuti.

A cosa servono i sali minerali?

I sali minerali sono sostanze inorganiche che agiscono in molte funzioni di controllo, di regolazione e di struttura del corpo. Quando ci alleniamo, la sudorazione porta a una fisiologica perdita di questi elementi e, se vogliamo sfruttare a fondo le potenzialità del nostro corpo, integrare l’alimentazione con i principi giusti può portare a ottimi risultati, regalandoci la giusta energia anche per crescere a livello sportivo.

Parallelamente è importante ricordare che al nostro corpo bastano piccole quantità di questi elementi e che va comunque evitata anche un’assunzione eccessiva.

Spesso possono tornare utili gli integratori a base di Potassio, Magnesio e Glutammina: principi efficaci per reintegrare i sali minerali persi durante l’intensa attività sportiva e supportare la fisiologica fase di recupero.

Magnesio e Potassio partecipano entrambi alla normale funzione muscolare e aiutano a ridurre stanchezza e affaticamento dopo l’attività fisica.

Prodotti utili

Massigen Magnesio e Potassio

Integratore alimentare con sali minerali e vitamina A, C, E. Contribuisce a ridurre stanchezza e affaticamento e a mantenere la tonicità del sistema muscolare. Può essere assunto durante le diete, nei casi di sudorazione intensa oppure dopo un'attività fisica o sportiva per ripristinare i sali minerali persi e apportare una quota di vitamine antiossidanti.

Polase Plus

È un integratore alimentare di Potassio e Magnesio che ti aiuta a combattere stanchezza e fatica fisica dovuta al caldo. Ha una formula concentrata con più potassio e magnesio.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

 

Prodotti correlati
0 Commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono evidenziati.*

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie